cuboblu

TRADUZIONI TECNICHE

TRADUZIONI TECNICHE

La traduzione di un testo tecnico presuppone l’approfondimento delle conoscenze specifiche nel settore in questione e accurate ricerche terminologiche, talvolta con l’ausilio di esperti di settore. Questo perché l’uso del gergo tecnico corretto e preciso è indispensabile per offrire una traduzione professionale di qualità. Un servizio di alto livello deve tenere conto delle varie specificità che caratterizzano ciascun settore, meccanico, ingegneristico, industriale, informatico, solo per citare alcuni esempi.

Esempi di traduzioni tecniche:

  • manuali CE
  • dichiarazioni di conformità
  • istruzioni d’installazione, uso e manutenzione
  • schede tecniche e schede di sicurezza
  • materiale per corsi di formazione ecc.

Saggio di traduzione

DATEI-SPEZIFIKATIONEN

Die Fertigungsdaten für ein Fertigungslos sind auf einem CD in einer ASCII-Textdatei zusammengefaßt. Die Form einer ASCII-Textdatei wurde für den problemlosen Daten¬austausch zwischen unterschiedlichen Programmiersystemen und Programmiersprachen gewählt. Die ASCII-Textdatei gestattet auch eine einfache Kontrollierbarkeit der aus der Arbeitsvorbereitung erzeugten Daten mittels eines Editors. Gleichzeitig lassen sich so einfache Testdaten für eine Inbetriebnahme der Steuerung erzeugen.

Die Textdatei mit den Fertigungsdaten ist durch eine feste Extension gemäß der DOS-Konvention gekennzeichnet.

SPECIFICHE PER I FILE

I dati di produzione per ciascun lotto sono riportati in un file di testo ASCII su un CD. Questo formato è stato scelto per consentire il regolare scambio di dati fra sistemi e linguaggi di programmazione differenti. Il file di testo ASCII assicura inoltre la semplicità di controllo dei dati generati mediante un editor in fase di preparazione del lavoro. Al tempo stesso in questo modo è possibile creare dati di prova semplici per la messa in funzione del controllo.

Il file di testo con i dati di produzione presenta un’estensione fissa conforme alla convenzione DOS.

Richiesta informazioni

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatoria)

Oggetto

Messaggio

Dichiaro di avere letto ed accettato le condizioni sulla privacy